Responsabilità di homo vivo: in questo incontro si offre l’opportunità di osservare la Responsabilità Illimitata di homo. Gli aspetti del coinvolgimento a 360° è indispensabile all’interiorizzazione di quel limite infranto.

RESPONSABILITÀ DI HOMO VIVO

Oltre la coscienza dell’essere nella non dualità dell’emozione fino a prendersi la Responsabilità e le sue implicazioni nell’operare in ogni momento presente.

Perdersi nel voler organizzare ciò che accade fuori, osservando le mancanze dell’altro, diventa una dispersione e porta con se la mancanza di attenzione del fare. La verità che si presta a cospetto di una coscienza collettiva, e quindi sapendo di agire per se e nello stesso momento per il Popolo, attraversa quella Assoluta Integrità di cui ci facciamo partecipi nell’azione anche individualmente.

L’aspetto intrinseco di questa compartecipazione è la parte profonda dell’osservare, l’assenza di limiti nella sua pienezza. Si aggiunga che agendo in delega non sempre si è in errore, entra in gioco la competenza di chi può o vuole in un preciso momento assumere un ruolo che in quell’istante non è confacente a chi chiede di essere sostenuto, riconoscendosi così nell’altro; la fede in se non è assente, anzi valorizza la fiducia di colui che è chiamato a sostenere.

La presenza va posta anche all’istante nel quale l’ego prende il sopravvento e si vorrebbe sostituire alla libera scelta di chi è a conoscenza della verità ma non agisce, diventa una invasione di campo coscienziale. L’ostentare la propria conoscenza come fosse un fatto dovuto anche dall’interlocutore facente funzione, si trasforma in una pretesa che mitiga il rispetto della altrui posizione.

Quello che impariamo e siamo chiamati a intraprendere è un cammino di crescita nel rispetto di IO inderogabilmente espressa nella totalità dell’osservatore e dell’osservato nello stesso quadro attuativo. marco ci offre anche la visione che potrebbe assumere la prospettiva di colui che agisce in Responsabilità sentendone il peso.

Dal momento in cui si ha la chiara percezione dell’ apportare Valore, portando se stessi in trasparenza, decade anche quel limite che apre alla possibilità di interscambio in una accezione più alta e profonda, che è lo svolgere insieme quell’azione. Si avvalora in questo modo la potenza dell’espansione di quella Responsabilità Illimitata.

L’assunzione di Responsabilità, essente e facente è mettere in azione il dovere; agisco, devo essere espressione dell’intero popolo, porto avanti un’ azione sempre in equilibrio con il Valore della voce del popolo.

LaFrancy


ARTICOLI CORRELATI

–> Atto di nascita, la frode dei certificati di nascita;
–> Italia Sottomessa a UCC Avvocati confermano;
–> Autodeterminazione e OPPT1776;
–> Lamberto Rimondini racconta la storia;