Autostima, la prima via per amare me stessa

Manuale di Autostima per le donne
Editions:PDF - Prima Edizione
Pages: 8

Manuale di Autostima per le donne

Ho creato questo manuale, o mini guida all’Autostima, con lo scopo di aiutarti ad aumentare notevolmente la tua stima se già ce l’hai, o di porre delle solide basi di partenza e poi di accrescimento se hai poca o zero stima di te!

Come hai visto l’ho pensato in modo pratico con spazi dove svolgere da subito gli esercizi che ti ho suggerito, con esempi pratici e la possibilità di ricreare sul tuo quaderno di Autostima gli stessi esercizi per poterli continuare e rifare più volte fino a che ti sentirai più sicura di te.

Come per tutti i libri e manuali di crescita personale, anche questo non va letto e poi accantonato, ma tenuto a portata di mano per poterlo rileggere ogni volta che ti senti un po’ giù, o per rifare qualche esercizio per vedere a che punto sei arrivata con il tuo percorso di Autostima; si perché ogni volta che crei delle consapevolezze sali ancora un po’ la scala del miglioramento di fiducia e stima in te.

CREARE CONSAPEVOLEZZA è come essere vestiti a strati ed ogni volta toglierne uno finché ci sentiamo bene nella nostra pelle.

Published:
Imprint: Noi È Io Sono La Nazione
Genres:
Tags:
Excerpt:

Il primo passo per imparare ad amare se stessi è avere autostima.
Ma cosa è?

Se analizziamo grammaticalmente la parola, AUTO STIMA, significa avere stima di sé cioè auto stimarsi che
quindi non è, innamorarsi della propria immagine come Narciso, bensì accettarsi per ciò che siamo, pregi e
difetti, e saper capire il nostro valore. Una delle mie affermazioni preferite di Louise Hay è questa: < MERITI
DI ESSERE AMATO SOLO PERCHÉ’ ESISTI !> Capisci?

Non devi fare niente di speciale per farti amare,
vai bene così come sei; l’amore non va elemosinato, ne venduto, ne comperato.
Spesso i miei clienti mi chiedono che differenza c’è tra autostima ed auto efficacia, si somigliano verbalmente, ma
sono due cose ben distinte su cui è bene fare......

IL LIBRO PIÙ AMATO DAL CANONE BUDDISTA

DHAMMAPADA
Editions:PDF - Sconosciuto
ISBN: 9788807885082
Pages: 48

Dhammapada

Il Dhammapada espone, sotto forma di strofe poetiche, i concetti fondamentali del buddhismo antico.

Il titolo dell'opera, composta probabilmente intorno al III secolo a. C., significa "parole di Dharma" dove Dharma è parola derivata da una radice linguistica che significa "sostenere" e indica qualcosa di saldo e stabile: il termine è passato a indicare la legge che sostiene l'universo, tanto la legge fisica quanto la legge morale.

La traduzione presentata in questo volume è stata condotta direttamente sull'originale in lingua pali: si è cercato di mantenerla il più possibile vicina al testo originale, ed è seguita da commenti che spiegano ogni strofa.

Il commento illustra così passo per passo i principi fondamentali del buddhismo primitivo o delle origini, in modo semplice ma rigoroso, con l'intento di guidare il lettore, anche quello digiuno di buddhismo e di dottrine orientali, alla conoscenza dell'insegnamento del Buddha.

Excerpt:

Tra storia e leggenda

Gautama Buddha visse nel VI secolo a.C., un'epoca di straordinario fermento intellettuale e spirituale in tutto il mondo antico. All'incirca negli stessi anni in Cina due giganti del pensiero e della coscienza, Lao-Tze e Confucio, danno forma a quelle che resteranno nel corso dei millenni le caratteristiche fondamentali della riflessione filosofica, della cultura, dell'arte e della religione cinese. In Grecia i filosofi presocratici gettano le basi del pensiero filosofico e scientifico di tutto l'Occidente.

APPROFONDISCI

In India ferve una ricerca filosofica e spirituale intensa, con grandi centri di sapere, innumerevoli scuole e accesi dibattiti, e nascono più o meno contemporaneamente in questi anni il buddismo e il jainismo, le altre due grandi religioni indiane oltre all'induismo, che vanta già una storia millenaria.

Nel vasto alveo di quest'ultima religione, a partire più o meno dal 1000 a.C., accanto alla tradizione vedica e braminica, si è andata sviluppando un'importante corrente mistica, che trova espressione nei testi delle Upanishad. Ed è a questo mondo culturale, in particolare al mondo dei 'saggi della foresta' upanishadici, che appartengono i concetti fondamentali di cui Buddha si serve nel suo insegnamento.

In questo senso si può dire che egli sia stato non tanto portatore di una nuova visione, quanto di un approccio esperienziale dotato di una nuova freschezza e universalità, un approccio rivolto a tutti coloro che erano disposti a metterlo in pratica anziché a una ristretta cerchia di asceti e di mistici.

Con il tempo questo seme si svilupperà in un immenso albero dai rami ampiamente diversificati (che vanno, per esempio, dal tantrismo tibetano allo Zen giapponese) e tuttora vitali. Non solo all'ombra di esso vive la propria vita religiosa gran parte dell'Oriente, ma negli ultimi decenni, esso ha incominciato a esercitare un'influenza importante anche su certe frange d'avanguardia della cultura occidentale.

COMPATTA

Chi sta usando la tua mente?

Lo Sfidante
Editions:PDF - Edizione 2016
ISBN: 8894046516
Pages: 124

Lo Sfidante

Chi sta usando la tua mente?
"Giulio Achilli"

Ogni essere umano che appare in vita sul nostro meraviglioso pianeta Terra ha diritto ad una vita piena, felice, intensa, che gli permetta di esprimersi nella sua unicità irripetibile, che gli porti il dono della Saggezza, e che gli permetta di contribuire fattivamente al miglioramento delle condizioni di vita dell'intera comunità umana.

Questo diritto, questo naturale retaggio ad una vita maestosa, gli è stato offuscato.
Ma da che cosa?

Che cosa si frappone tra noi e la vita che desideriamo, i sogni che vogliamo realizzare, la pace che desideriamo raggiungere?

Siamo stati condizionati a credere che qualcosa di esterno a noi stessi sia la causa della nostra infelicità, ma non è così.

Qualcosa che agisce dentro di noi scatena al di fuori quell'inferno dal quale vogliamo fuggire, ma di cui non riusciamo a privarci.

Qualcosa di cui spesso non conosciamo nemmeno l'esistenza, perché nessuno ci ha mai spiegato dove guardare; tranne, naturalmente, tutte le tradizioni di ricerca interiore che hanno un fondamento nella Verità, perché tutte, senza alcuna eccezione, indicano da sempre l'esatto punto dove guardare e l'esatto modo di liberarsi.

Un insieme di Forze agisce su ogni essere umano al fine di depotenziarlo e renderlo timoroso, debole, dubbioso, attaccato emozionalmente ad abitudini dannose, e portato ad indugiare invece che ad agire.

Questo insieme di Forze è sostenuto dalla nostra non conoscenza dei mezzi che esse usano per depotenziarci, ma può essere inattivato per consentire finalmente alla Consapevolezza che alberga in noi di dispiegarsi verso ciò che è realmente.

Questo insieme di Forze è ciò che in questo film documentario identifichiamo con Lo Sfidante. Un termine di comodo, un segnale indicatore. Verso una realtà che è giunto il momento di svelare e diffondere.

Published:
Imprint: Noi È Io Sono La Nazione
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:

Lo Sfidante è un film documentario realizzato
dal Centro MareNectaris ( http://www.marenectaris.net ),
e liberamente disponibile per la visione ed il download
all'indirizzo internet http://losfidante.marenectaris.net.
Questo e-book è il suo testo completo.

MareNectaris è un Centro di Crescita Personale,
il cui intento è creare, diffondere e promuovere
strumenti per la crescita personale,
l'espansione della Consapevolezza,
il radicamento dello stato di Presenza,
e lo sviluppo progressivo ed armonioso
dell'essere umano e del suo pieno potenziale.

APPROFONDISCI

Questa opera è rilasciata nel pubblico dominio
nei termini della licenza CreativeCommons
Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0
e successive versioni della stessa.

COMPATTA

Informazioni da un futuro non scritto

Conoscere per agire - Jonathan Lion Klayn
Editions:PDF - Iª Edizione italiana 27 gennaio 2023
ISBN: 9791221470239
Pages: 160

Conoscere per agire

La particolarità di questo libro è che in esso vi sono racchiuse informazioni proveniente da varie fonti tra cui il Dark Web, un probabile futuro, un passato certo ma sconosciuto ai più.In esso l'Autore ha voluto trasmettere tutta una serie di informazioni che se prese in considerazione potrebbero riscrivere un futuro migliore rispetto a quello che attualmente è probabile.L'autore però, proprio perché si rende conto che non tutti possono essere in grado di accogliere quanto divulga, al fine di non turbare il livello di Coscienza e consapevolezza di chi lo legge, consiglia di lasciar scorrere senza porvi troppa attenzione su ciò che potrebbe risultare di difficile metabolizzazione, considerandolo solo una storiella fantastica, anche se di fantasioso ci sia ben poco.

Copyright 2023©
© Jonathan Lion Klain, 2023
https://jonathanlionklayn.blogspot.com/
https://m.facebook.com/itanimulliitaly/
https://jlkinformazionidaunfuturononscritto.blogspot.com/2024/01/jonathan-lion-klayn.html

--> Delibera dell'Autore per la diffusione in Gratuità <--

Esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento a Jonathan Lion Klain per questo meraviglioso dono.
Grazie, Grazie, Grazie.

Published:
Imprint: Noi È Io Sono La Nazione
Genres:
Tags:
Excerpt:

Prefazione

Oggi, in un mondo in cui sembrerebbe che la comunicazione e la diffusione delle informazioni fossero alla portata di ognuno di noi, si può riscontrare un allarmante incremento della disinformazione, ed un progressivo e pericoloso aumento dell’abbassamento del livello culturale.

Le cause di ciò sono molteplici e vanno dalla diminuzione delle sovvenzioni sociali date per l’istruzione a famiglie ed Istituzioni, all’aumento delle tasse scolastiche specie quelle universitarie, che rendono ormai lo studio, quasi una prerogativa di solo chi ha un grosso conto in banca, a riforme che hanno comportato enormi tagli ai piani di studio ed
agli anni dedicati ad esso e che purtroppo, hanno declassato il livello di preparazione, prima considerato eccellente della Scuola Italiana, a quello odierno.

APPROFONDISCI

I mass media inoltre propongono sempre più spettacoli in cui lo squallore, la banalità che a volte rasenta la stupidità, il trash, la falsità, l’ignoranza, la coattaggine, vengono esaltati a scapito di valori formativi ed educativi che vengono sempre meno divulgati nei programmi trasmessi in onda.

Persino le informazioni date nei notiziari, spesso vengono manipolate e falsate per compiacere un qualche potere forte, per cui si corre il rischio di ascoltare e vedere servizi giornalistici, credendo così di poter apprendere cosa succede nel mondo ed intorno a noi, mentre in realtà si sta solo assistendo ad una messinscena che, spesso con quanto accade veramente, non ha nulla a che vedere.

E tutto ciò avviene proprio ora che il sentore di un cambiamento globale mondiale è sotto gli occhi di tutti, e sempre più persone sono alla ricerca: di guide o indicazioni che spieghino come procedere e cosa fare, o della comprensione del momento particolare in cui stiamo vivendo.

Verrebbe quasi da pensare che questo impoverimento culturale fosse stato progettato ad hoc per tenere la massa della popolazione calma, tranquilla e soggiogata mentre i grandi giochi mondiali si compiono. Ma in tutto questo scenario, per fortuna ci sono individui che grazie al loro continuo lavoro, a scapito anche a volte della loro sicurezza, cercano in tutti i modi di far passare quell'informazione che tanto tenacemente chi ci vuole assoggettare, tenta di tenere nascosta.

COMPATTA

La Legge Universale

Io eterna essenza UCC
Editions:PDF - Unica Edizione
SKU: 0000-000-002
Pages: 94

L’IO ETERNA ESSENZA

Le ricerche che l'autore di questo saggio ha svolto propongono riflessioni filosofiche che relativizzano e contestualizzano le stesse col fine di fare valutare alla collettività, con uno sforzo riuscito, l’utilità della conoscenza dei propri diritti. Un lavoro mirato questo di Michele Morenghi che vuole coniugare la logica dei numeri alle fonti naturali del diritto. Nell'opera “ilo eterna essenza" il concetto di Io corrisponde al momento in cui la pura essenza del pensante e del pensato si prefigurano nella mente umana fondendosi nella medesima realtà.

Ecco che nel preciso istante in cui l'individuo si trova a riflettere sulla sua essenza, soggetto e oggetto vengono a coincidere, perdendo per effetto di ciò le tipiche connotazioni che sino ad allora li avevano differenziati.

Excerpt:

Io Eterna Essenza UCC

L'uomo titolare di diritti non esiste. Ogni persona è titolare di concessioni. L'unico diritto immanente è il diritto naturale, complesso di valori etici e consuetudinari che si acquisiscono al momento della nascita.

Tale diritto è, pertanto, l’unico che viene acquisito da ciascun soggetto in via diretta senza la concessione di alcunché e da parte di alcuno. I diritti presenti nelle carte costituzionali sono diritti dati in concessione da qualcuno, ovvero dai padri costituenti che le hanno redatte per noi che, una volta venuti al mondo, siamo stati costretti ad accettarle obbligatoriamente.

APPROFONDISCI

Ad esempio il dictat secondo cui “La sovranità appartiene al popolo”: NON è del tutto veritiero. Il popolo, infatti, non ha una sovranità immanente ma ha ricevuto la sovranità su concessione dei costituenti. Esso può sì cambiare le regole impostegli attraverso i suoi rappresentanti, che in quel dato momento storico condividono il cambiamento, tuttavia tale scelta coinvolge sempre e solo i soggetti appartenenti a una data generazione e non anche a coloro i quali verranno alla luce domani.

Invero, proprio perché le persone sono state costrette a subire le regole impostegli da quellinati ieri che nell’oggi si prodigano per il cambiamento. Ogni persona può essere parte di quel cambiamento solo ed esclusivamente qualora venga resa edotta dei suoi diritti, dunque soltanto mediante lo strumento della conoscenza. L'unico rimedio, pertanto, per regolare i rapporti in maniera giusta ed equa è la legge universale denominata UCC, la moderna ius gentium.

L’obiettivo di questo testo è pertanto quello di fornire alla collettività uno strumento di conoscenza dei propri diritti e più nello specifico un diritto senza frontiere, affinché ciascun soggetto possa, con l’ausilio dell’umana conoscenza, utilizzarne l’essenza come strumento per difendersi e affermarsi. L'idea di fondo è dunque quello di far tornare l'uomo al centro del proprio IO (inteso come persona). Un IO in grado di potersi autogestire in ogni rapporto con lo strumento alternativo di un diritto superiore: l'UCC, ossia la legge universale.

COMPATTA